Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
JWomen, Girelli: "Lo Stadium mi emoziona, la Roma sarà carica. E su Canzi..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 ottobre 2024, 20:30Primo piano
di Fabiola Graziano
per Bianconeranews.it

JWomen, Girelli: "Lo Stadium mi emoziona, la Roma sarà carica. E su Canzi..."

Cristiana Girelli non vede l'ora di calcare nuovamente il terreno di gioco dell'Allianz Stadium. L'occasione arriverà domani alle 15:30, quando la sua Juventus Women scenderà in campo contro la temibile Roma. Alla vigilia di questo importante match di campionato, la numero 10 bianconera ha riferito a Tuttosport:

"Il ricordo più bello che ho è quel 2-2 con il Wolfsburg, con tutta la panchina che mi sommerge nell’esultanza per uno dei due gol. Ma in realtà lo Stadium mi emoziona ogni volta, anche quando entro ed è vuoto. È meraviglioso e voglio ringraziare la Juve che con questa scelta ha fatto un regalo a noi e a tutto il calcio femminile.

La Roma? Sono certa che sarà una bellissima partita, come sempre lo è stata contro di loro. Non siamo favorite perché affronteremo una squadra che ha vinto due scudetti negli ultimi due anni: non ha avuto un ottimo avvio, ma gli ultimi risultati hanno dimostrato che si è già ripresa. Infatti mi aspetto una Roma carica, diversa da quella di inizio campionato. Ma noi andremo in campo per vincere.

Possibile +9 in classifica? Un bel vantaggio è vero, ma non possiamo guardare la classifica adesso. Ci sono ancora tantissime partite. E poi la lotta non è solo con loro, penso all’Inter e alla Fiorentina. Siamo contente del percorso fatto fino a qui, ma è troppo presto per certi calcoli.

Canzi? Ha portato un nuovo metodo di lavoro, sono arrivate nuove giocatrici, ci sono nuove abitudini. E noi avevamo bisogno di stimoli nuovi. Da parte mia sto provando a guardare a me stessa per mettere a disposizione la miglior versione di me, a cambiare io in base a quello che adesso mi circonda per abbracciare tutto questo nuovo che è arrivato".