Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Yildiz si fa bello per la Juve e Thiago Motta potrebbe schierarlo trequartista
sabato 12 ottobre 2024, 15:23Primo piano
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Yildiz si fa bello per la Juve e Thiago Motta potrebbe schierarlo trequartista

L'infortunio di Koopmeiners apre uno spiraglio per il talento turco, che potrebbe tornare a giocare al centro, dietro la punta.

Dopo l’ottima prestazione con la nazionale turca, e in attesa della prossima sfida contro l'Islanda, Kenan Yildiz è pronto a riprendersi la scena anche in campionato, contro la Lazio. Il giovane classe 2005, infatti, sembra essere in grandi condizioni, come dimostrato ieri dove è stato protagonista della vittoria per 1-0 della Turchia contro il Montenegro, collezionando in poco più di 20 minuti di gara (è entrato al minuto 69 del secondo tempo) il palo da cui è poi scaturito il gol vittoria della sua nazionale, più 9 passaggi riusciti su 9 tentati e diverse altre giocate.

Thiago Motta tra l'altro starebbe pensando di schierarlo trequartista dietro la punta, alla ripresa dopo la sosta delle nazionali, come avvenuto nelle prime due partite stagionali di Serie A contro Como e Verona, ruolo che secondo molti addetti ai lavori sarebbe più congeniale per lui. Il talentuoso numero 10 della Juventus, infatti, partendo più accentrato potrebbe sfruttare meglio le sue qualità in una posizione che sembra fatta apposta per lui. Ne è convinto anche l'opinionista di Sky Paolo Di Canio, che anche oggi ha ribadito quella che è una sua convinzione: "Kenan è un talento puro che esprime le sue qualità in corsa, con rapidi scatti o "scosse" improvvise. Se lo metti defilato e viene raddoppiato ha difficoltà ad incidere, mentre a centro ha più possibilità di incidere sulla gare e sfruttare il suo estro".