Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
L'avvocato Borello a RBN: "Pogba ha commesso un'enorme ingenuità, la Juve sta agendo correttamente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:54Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

L'avvocato Borello a RBN: "Pogba ha commesso un'enorme ingenuità, la Juve sta agendo correttamente"

Le sue parole a “Cose di Calcio”: “Se un giocatore non adempie agli obblighi contrattuali, la società può punirlo con sanzioni ma anche con la risoluzione”
rbn
"Cose di Calcio" con Antonio Paolino Ospiti: Avv. Antonio Borello, Malu Mpasinkatu , Alessandra Bacchetta.
00:00
/
00:00

Ospite di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, l'avvocato Antonio Borello ha parlato dei possibili sviluppi del rapporto tra Pogba e la Juventus, con la società che sembra intenzionata a risolvere il contratto del centrocampista francese, la cui squalifica per doping terminerà a marzo: “Con Pogba la Juventus si è comportata correttamente, perchè nel contratto collettivo che regola i rapporti tra giocatori e società una delle irregolarità contrattuali è l'inadempimento di alcuni obblighi. In questo caso la società può punire il giocatore con pene che vanno dalla sanzione alla risoluzione del contratto, e fra questi obblighi c'è il rispetto delle norme antidoping. Da cosa nasce la riduzione della squalifica? Dal fatto che inizialmente al francese è stata riconosciuta l'intenzionalità a doparsi e questo porta sempre ad una punizione di quattro anni anni di squalifica, poi i giudici hanno ritenuto colposo il dolo del giocatore con conseguente riduzione a 18 mesi.

Hanno accettato la linea difensiva di Pogba, ma essendo lui un giocatore di altissimo livello era tenuto a comportarsi con maggiore attenzione. Giocatori di una caratura come quella di Pogba devono essere molto molto più attenti, per ogni farmaco che assumono devono assolutamente informare il medico della società, lui ha evidentemente commesso un'enorme ingenuità”.