Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Tancredi Palmeri: "Juve, devi essere sporca e cattiva per battere la Lazio"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:50Altre notizie
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Tancredi Palmeri: "Juve, devi essere sporca e cattiva per battere la Lazio"

Il giornalista di Sportitalia analizza la sfida tra Juventus e Lazio, "suggerendo" come la Vecchia Signora potrebbe sopperire alle numerose assenze.

Il giornalista di Sportitalia Tancredi Palmeri ha analizzato la sfida di questa sera tra Juventus e Lazio, evidenziando soprattutto le possibili difficoltà che potrebbero incontrare i bianconeri. "La Juventus si presenta con 7 assenze, tra cui quella significativa di Bremer, che potrebbe influenzare negativamente la stagione sul lungo termine", ha detto il collega, il quale però ha anche sottolineato come nonostante queste defezioni, i bianconeri possono comunque schierare una formazione competitiva, con 10 titolari di alto livello, paragonabile a Inter e Napoli.

Tuttavia, la panchina della Juventus appare corta e le alternative scarseggiano, una situazione complicata dalla perdita di 8 punti in partite casalinghe contro Empoli, Cagliari, Roma e Napoli. I margini di errore, quindi, sono ormai ridotti al minimo. La Lazio, che giocherà in casa, rappresenta un avversario insidioso, nonostante la sua giovane età e l’inesperienza della rosa. Palmeri ritiene che Thiago Motta, allenatore dei bianconeri, debba preparare una squadra "sporca e cattiva" per affrontare al meglio la sfida e cercare di recuperare terreno. Il Napoli, infatti, non aspetta e continua a marciare spedito nella corsa ai vertici della classifica. La partita di stasera potrebbe dunque risultare decisiva per mantenere la Juventus in corsa nella lotta per i posti di vertice, nonostante le difficoltà.