Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Il sogno di Gatti rischia di diventare l'incubo di qualcun altroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 12:00Primo piano
di Giulia Borletto
per Bianconeranews.it

Il sogno di Gatti rischia di diventare l'incubo di qualcun altro

Prima la fascia di capitano, poi un posto in Nazionale, poi il rinnovo che lo proietta al 2029 alla Juventus. Per Federico Gatti è un sogno che si realizza quest'ultimo periodo, dopo una certa incertezza che lo ha caratterizzato al suo arrivo a Torino. La scelta di dire No al Torino e Si alla Juventus è subito stata accolta con scetticismo, perchè lo stesso ragazzo sapeva che sarebbe stato tutto una scommessa. Dopo il primo anno passato più che altro ad osservare, assimilare e solo dopo a dimostrare, è arrivato, già sul finire di quella stagione, il momento di essere protagonista e niente altro.

L'anno scorso ha trovato la maglia da titolare, gol importanti, un premio che era arrivato proprio quando la Juve si contendeva il primo posto con l'Inter, oggi ha la fascia di capitano sul braccio e un nuovo allenatore che crede fortemente in lui come leader. Non ci sono molte certezze nella formazione titolare scelta in ogni gara da Thiago Motta, una delle poche è però che al centro della difesa la coppia Gatti-Bremer non può toccarla nessuno, neanche i veterani. Sì, perchè questa scelta toglie a Danilo un ruolo che nessuno immaginava potesse essere messo in discussione, compreso quindi quello di capitano.

Questa scelta può allontanarlo già a gennaio da Torino? Non si può sapere con certezza. L'esperienza del brasiliano è innegabile e necessaria, in uno spogliatoio che è stato rivoltato come un calzino, anche in quanto a Rosa. Nascondersi dietro alla frase "Le partite sono tante, c'è spazio per tutti" non può essere sufficiente per l'unico giocatore dell'attuale Juventus ad aver vinto la Champions. I prossimi mesi daranno sicuramente più risposte.