Juve, non solo David: un altro parametro zero può arrivare dalla Francia
La giovane punta del Lione Rayan Cherki è stata uno dei protagonisti del mercato estivo, attirando l’interesse di società importanti come Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Juventus e Lazio. Nonostante il suo valore di mercato sia di circa 25 milioni di euro, il Lione ha sperato di cederlo per una cifra vicina ai 100 milioni nei mesi precedenti. Tuttavia, nessuna trattativa è andata a buon fine, lasciando il giocatore ancora al Lione all'inizio di questa stagione. Con il contratto in scadenza a giugno 2025 rappresenta un'occasione di mercato per diverse società, fra queste anche la Juventus.
Le trattative fallite e l’interesse delle grandi società
Durante il calciomercato estivo, molte società si sono fatti avanti per Cherki, ma le richieste elevate del Lione hanno reso difficile qualsiasi trattativa. Tra i principali interessati, il PSG ha tentato di portare a Parigi il talento francese, ma anche la Juventus ha monitorato da vicino la situazione, attratta dalle doti tecniche del giocatore. Lazio e Borussia Dortmund hanno considerato Cherki come un rinforzo per il loro settore offensivo, senza però concretizzare l’offerta.
Il futuro in bilico e il possibile trasferimento al Galatasaray
Recentemente, Cherki è stato avvicinato al Galatasaray, grazie al mercato turco ancora aperto fino al 13 settembre. Tuttavia, anche questa possibilità sembra essersi raffreddata. Con il contratto in scadenza nel giugno 2025, Cherki potrebbe liberarsi a parametro zero alla fine di questa stagione, rendendolo un’occasione appetibile per diversi top club europei, fra queste anche la Juventus.