Nerozzi risponde a Boban: 'Prima cosa che noti di Yildiz è che alza la testa'
Il giornalista Massimiliano Nerozzi, tramite il suo profilo social, ha espresso una valutazione su Kenan Yildiz dopo la brillante prestazione nella vittoria della Juventus contro il PSV Eindhoven in Champions League. Nel suo commento, Nerozzi ha elogiato l'intelligenza calcistica del giovane turco, sottolineando la sua capacità di stoppare il pallone e alzare subito la testa per osservare il gioco, una qualità rara, specialmente alla sua età.
Le dichiarazioni di Nerozzi
'Boban capisce di calcio ed è un tipo intelligente, ma la prima cosa che noti di Yildiz (la prima! pure al suo esordio tra i grandi) è che stoppa e alza la testa (al contrario di Chiesa). #JuvePsv», ha scritto il giornalista del Corriere della Sera e Corriere di Torino.
L'opinionista a Sky aveva dichiarato: "Chiesa lo avrei tenuto. Yildiz non alza mai la testa e non ha lo scatto per giocare sulla fascia, meglio dietro la punta". Parole smentite dai fatti se consideriamo il gran gol realizzato dal turco contro il Psv Eindhoven in Champions League.
Le valutazioni di Boban sul mercato della Juventus
L'ex centrocampista Boban aveva aggiunto poi: "Il mercato della Juventus è stato ottimo, sono stati spesi tanti soldi per Koopmeiners che è un ottimo giocatore ma non un fuoriclasse. Ci sono tanti elementi ma nessun fuoriclasse, se si vuole fare il salto di qualità bisogna puntare su giocatori di questo tipo".