Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Thiago Motta alla RAI: "Abbiamo avuto frenesia. Ecco cosa mi aspetto dai nuovi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 settembre 2024, 08:30Altre notizie
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Thiago Motta alla RAI: "Abbiamo avuto frenesia. Ecco cosa mi aspetto dai nuovi"

Thiago Motta ha parlato anche ai microfoni della RAI al termine della sfida tra Juventus e Roma. Ecco cosa ha detto l'allenatore italo-brasiliano nel corso de "La Domenica Sportiva", dopo aver reso le proprie impressioni a Sky e a DAZN.

LA FRENESIA DELLE SCELTE - "Se tutti sono centrati per condividere questo cammino? Sì, anche se abbiamo avuto molta frenesia in alcuni momenti in cui la palla andava gestita meglio, perché abbiamo questa qualità di essere più precisi nel portare una palla, nel passaggio e nell'intenzione del passaggio. Anche nel saltare l'uomo riscontro questa qualità, ma devo invitarlo alla pressione. Ho la fortuna di avere giocatori di grandissimo talento, che capiscono molto bene come questo talento va messo a disposizione della squadra. Kenan (Yildiz, ndr) ha cominciato in una posizione e ha finito in un'altra, Koop ha capito subito quello che volevamo vedere quando è entrato: è un giocatore intelligente e sicuramente aiuterà tantissimo in questo aspetto".

YILDIZ E L'IMPATTO DEI NUOVI - "Kenan lo vedo bene ovunque: è un giocatore di grande livello tecnico ed è esplosivo. Sicuramente anche lui può migliorare nella precisione, ma anche lui ha fatto una buona partita. Cosa mi aspetto dai nuovi? Si sono inseriti molto bene: sono giocatori di altissimo livello e di talento. Umanamente parlando, ci siamo visti poco, ma per quel poco che ci siamo visti, posso dire che i ragazzi sono consapevoli di essere in una grande squadra e di dover mettere questo talento a disposizione della squadra".