Di Canio a Motta: 'Se usi così Koopmeiners non mostrerà mai sue qualità'
L'ex giocatore e attuale commentatore sportivo Paolo Di Canio, ospite a Sky Sport, ha offerto la sua valutazione sulla Juventus guidata da Thiago Motta, sottolineando alcune criticità nella costruzione del gioco e nell'utilizzo dei giocatori importanti. Parole che arrivano dopo il deludente pareggio della squadra bianconera contro l'Empoli per 0 a 0, match nel quale i bianconeri hanno costruito poco in fase offensiva garantendo solo una buona solidità difensiva.
Le dichiarazioni di Di Canio
Secondo Di Canio, la Juventus attuale manca di un giocatore in grado di velocizzare l'azione: "Non c’è un giocatore in grado di velocizzare l’azione. Anche Douglas Luiz non era un regista illuminato, ma è utile se vuoi giocare un calcio di controllo."
Il commentatore sportivo Di Canio ha espresso la sua idea sull'uso di Teun Koopmeiners, affermando che il centrocampista olandese viene impiegato in modo non ottimale: "Se Koopmeiners lo usi così, non mostrerà mai le sue qualità. Lui è devastante negli spazi."
Il talento di Yildiz
La valutazione di Di Canio si è poi concentrata su Kenan Yildiz, giovane promessa della Juventus. "Per me Yildiz è più bravo dietro. È un gran talento puro, ma esprime la sua qualità con scosse. Non alza quasi mai la testa, non ha fantasia o occhio se rimane defilato lassù avrà difficoltà." Con queste parole, Di Canio ha evidenziato le difficoltà del giocatore nel rendere al meglio quando viene schierato in posizione troppo avanzata e sulla fascia.