Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Impallomeni: "Koopmeiners sarà il perno di questa Juventus"TUTTO mercato WEB
martedì 10 settembre 2024, 16:35Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Impallomeni: "Koopmeiners sarà il perno di questa Juventus"

Ospite a TMW Radio, il giornalista ha parlato dell'olandese: "Quando la squadra avrà trovato i propri equilibri, l'ex Atalanta saprà prenderla per mano"

Ospite di "Maracanà" su TMW Radio, Stefano Impallomeni ha parlato dell'apporto che Teun Koopmeiners, presentato oggi in bianconero, potrà dare alla Juventus: "Credo che si confermerà il valore aggiunto dei bianconeri, anche perchè si sposa perfettamente con le idee di Motta. La Juve lo ha preso per farne il perno del centrocampo e a giudicare dalle sue caratteristiche potrà fare davvero bene nello scacchiere del nuovo tecnico. In zona gol è una certezza e a livello psicologico mi sembra uno capace di mantenersi freddo e calmo anche nei momenti di maggiore difficoltà. È più intelligente tatticamente di Rabiot anche se meno dinamico.

Sia chiaro, il francese in questa Juve ci sarebbe stato benissimo, ma Koopmeiners potrà dare un apporto fondamentale quando la squadra avrà trovato i propri equilibri. I bianconeri vengono dal pareggio contro la Roma che ha fatto emergere qualche lacuna, ma io la vedo come una cosa positiva, meglio adesso che a campionato inoltrato, dopo una partenza super, una frenata che ti porta a fare autocritica può fare soltanto bene, serve a rendersi conto che c'è ancora tanto lavoro da fare e non ci si può adagiare sugli allori. Al momento la Juve non è una squadra pronta come può essere l'Inter, ma sicuramente è sulla buona strada".