Juve, Savona debutta con l’Italia Under 21: altro esordio da protagonista
Pulizia tecnica, precisione e freddezza: questi i tratti distintivi di Nicolò Savona, che si è reso protagonista di un altro debutto brillante, questa volta con la Nazionale italiana Under 21. Gli Azzurrini hanno travolto i pari età di San Marino con un netto 7-0, e anche se la qualità dell'avversario può essere messa in discussione, la prestazione di Savona resta impressa.
Già aggregato alla prima squadra della Juventus da Thiago Motta e reduce dal suo esordio in Serie A, Savona ha confermato le aspettative dimostrando grande maturità e fame agonistica. Il giovane centrocampista, che ha completato 90 minuti impeccabili, si è distinto per la sua sicurezza con la palla e l'abilità nei passaggi.
Numeri della prestazione di Savona
Minuti giocati: 90
Tocchi: 60
Precisione nei passaggi: 97%
Passaggi chiave: 1
Savona ha mostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per diventare un protagonista del futuro, sia con la Juventus che con la Nazionale.
L'intervista prima di italia Under 21 - San Marino
Prima del match contro il San Marino Nicolò Savona aveva parlato del suo cammino di crescita alla Juventus e del supporto ricevuto dai compagni di squadra. Il giovane terzino aveva dichiarato: "Alla Juve sono in tanti ad aiutarmi: Locatelli, Danilo, Gatti, Bremer. Motta, invece, mi dice di essere sciolto e di giocare senza pensieri, facendo quello che si è sempre fatto. Questa è una cosa che ti mette a tuo agio'.