Juventus, previsto incontro con il Porto per l'acquisto di Conceicao: la data
La Juventus sembra decisa a concludere l'acquisto a titolo definitivo di Francisco Conceiçao, giovane talento portoghese arrivato a Torino nel recente calciomercato estivo in prestito dal Porto. Il 22enne ha già conquistato la fiducia della dirigenza bianconera, che lo vede come un investimento strategico sia per il presente che per il futuro della squadra. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera dovrebbe incontrare il Porto entro il mese di settembre per provare un'intesa sull'approdo a titolo definitivo del portoghese a Torino.
L'offerta della Juventus da 15 milioni per definire l'affare
Per assicurarsi il cartellino di Conceiçao, la Juventus è pronta a presentare un'offerta iniziale di 15 milioni di euro, con la possibilità di aggiungere bonus per avvicinarsi alla richiesta del Porto. Tuttavia, la trattativa non sarà semplice: i portoghesi, infatti, non sembrano intenzionati a scendere sotto i 25 milioni di euro, considerando che dalla prossima estate entrerà in vigore una clausola rescissoria di 30 milioni. Se la Juventus non dovesse accettare di pagare l'intero importo della clausola, la negoziazione potrebbe diventare lunga e difficile.
Il giocatore Conceiçao vuole la Juventus
Nonostante le difficoltà, la volontà del giocatore è evidente: Francisco Conceiçao desidera rimanere alla Juventus. Durante il suo breve periodo in Italia, ha già mostrato le sue qualità, come nella recente partita contro la Roma, dove è entrato nel secondo tempo mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Questo potrebbe giocare a favore dei bianconeri, che sperano di definire l'affare considerando anche il desiderio del giocatore e sugli ottimi rapporti con il Porto, rafforzati anche dal recente trasferimento in prestito di Tiago Djalò alla società portoghese.