Juve, retroscena di mercato: Simakan vicino ma il Lipsia non ha accettato offerta
Il giocatore Mohamed Simakan, difensore francese classe 2000, ha deciso di proseguire la sua carriera in Arabia Saudita, accettando l'offerta dell'Al-Nassr. Il club saudita, in cui milita anche Cristiano Ronaldo, ha sborsato circa 45 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrale difensivo, strappandolo al Lipsia.
Durante questa sessione di mercato, anche la Juventus aveva tentato di ingaggiare Simakan, ma l'offerta presentata alla società della Red Bull è stata respinta, permettendo all'Al-Nassr di chiudere l'affare.
Il saluto di Simakan a Lipsia
Il giocatore Simakan ha voluto esprimere il suo ringraziamento e affetto nei confronti del Lipsia, squadra con il quale ha trascorso tre anni di crescita e successi. "È un momento molto emozionante per me. Tre anni fa arrivai al Lipsia pieno di sogni, non conoscevo la cultura e la lingua che mi hanno guidato nel raggiungere grandi cose. Mi avete accettato e Lipsia è stata casa mia, non dimenticherò mai il tempo che ho trascorso qui. Abbiamo vinto titoli, festeggiato e a volte sofferto insieme. Ho sentito il vostro amore e ho provato a restituirvelo, lasciando il cuore in campo ogni gara. Al club, allo staff, ai compagni e ai tifosi, grazie per tutto, vi amo tanto".
La Juventus ha acquistato Kalulu in questo calciomercato estivo
Dopo i mancati arrivi di Calafiori, Todibo e Simakan la Juventus ha deciso di acquistare Pierre Kalulu dal Milan in prestito con diritto di riscatto per circa 20 milioni di euro..