Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Women
Juventus Women, le bianconere vincono la Women's CupTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 14 agosto 2024, 22:30Women
di Alessia Mingione
per Bianconeranews.it

Juventus Women, le bianconere vincono la Women's Cup

La Juventus Women domina negli USA e conquista la Women's Cup grazie alla vittoria ottenuta per 1-0 in finale contro il Palmeiras. Di seguito, il racconto del match riportato dal canale ufficiale bianconero.

''Le bianconere partono forte e hanno, sin da subito, in Chiara Beccari una delle protagoniste dell’incontro. Dopo tre giri d’orologio l’attaccante bianconera viene servita da Cantore beffando la retroguardia avversaria ma non riesce a superare il portiere avversario e a portare subito avanti la sua squadra. A metà primo tempo è ancora la numero 18 a sfiorare il vantaggio ma è brava Honegger a respinge, così come qualche secondo più tardi sulla conclusione di Caruso. Portiere avversario che però non può nulla a cinque minuti dal termine della prima frazione quando Vangsgaard serve in profondità Beccari e di destro insacca il vantaggio bianconero con il quale le due squadre vanno all’intervallo.

A inizio ripresa si prende la scena anche Alessia Capelletti abilissima a salvare il risultato murando la conclusione a botta sicura di Gutierres presentatasi davanti all’estremo difensore bianconero. Le ultime emozioni dell’incontro arrivano tutte a metà ripresa con entrambe le fazioni protagoniste di conclusioni ribattute dai legni: prima è il Palmeiras con Medeiros e Palermo a sfiorare il pari colpendo traversa e palo, poi è la neoentrata Cristiana Girelli ad andare a un passo dal raddoppio colpendo il montante superiore su assist di Lehmann. Il risultato finale al triplice fischio del direttore di gara premia la Juventus Women che torna così dal Tour negli USA con un trofeo in mano''.