Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juve, Paganini: 'Chiesa separato in casa, Koopmeiners ha già detto...'TUTTO mercato WEB
Paolo Paganini
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 1 agosto 2024, 00:03Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
fonte tuttojuve.com

Juve, Paganini: 'Chiesa separato in casa, Koopmeiners ha già detto...'

Il giornalista sportivo a tuttomercatoweb.com ha parlato anche delle trattative di mercato che stanno riguardando la società bianconera

Paolo Paganini, noto giornalista di mercato, ha condiviso le sue opinioni durante la trasmissione "Calciomercato e Ritiri" su Tmw Radio, toccando vari temi caldi del calcio italiano.

Situazione della Roma

Parlando della Roma, Paganini ha sottolineato che, nonostante sia solo il 31 di luglio, potrebbero esserci delle partenze significative. "Non è detto che rimangano tutti. Io qualche valutazione su Dybala la farei. Le valutazioni vanno fatte alla fine."

Migliori acquisti finora

Per quanto riguarda i migliori acquisti del mercato fino a questo punto, Paganini ha elogiato il Napoli per l'acquisizione di Alessandro Buongiorno, definendolo "un difensore di prospettiva". Ha poi menzionato Douglas Luiz alla Juventus, descrivendolo come un giocatore che "può accendere molto le fantasie", e Alvaro Morata al Milan, "un giocatore di livello".

Situazione Osimhen e il Napoli

Conte, secondo Paganini, è indispettito dalla situazione di Victor Osimhen. "E' sempre un problema di soldi. Sappiamo l'evoluzione del discorso Osimhen, ma il nigeriano è stato pagato 72 milioni dal Napoli e nella logica di ADL vorrebbe del cash. Per ora il PSG ha fatto marcia indietro però. La situazione si è un po' impaludata, anche con Lukaku. Ad oggi la cifra importante richiesta non c'è."

Kvaratskhelia e Osimhen

Paganini ha anche parlato della possibilità di vendere Khvicha Kvaratskhelia per mantenere Osimhen: "Il georgiano era il vero uomo mercato e il PSG l'offerta l'ha fatta. Ma Osimhen è difficile da trattenere per quanto è accaduto. Dipende molto dalle motivazioni, a oggi è difficile che il Napoli sacrifichi Kvara per tenere lui."

Il futuro professionale di Chiesa

Riguardo Federico Chiesa, Paganini ha detto: "E' un separato in casa, un giocatore su cui la Juve ha investito parecchio. E' fuori dalle idee tattiche di Motta ma è un patrimonio della società e la Juve non può permettersi di svalutarlo. Si sono mosse ultimamente Tottenham e Chelsea ma terrei aperte l'opzione Napoli. In passato Ramadani ne ha parlato più di una volta con ADL, che lo stima molto."

Il giornalista Paganini su Thiago Motta

Per quanto riguarda gli allenatori, Paganini ha espresso grande attesa per vedere Thiago Motta alla Juventus: "Ha dimostrato di aver fatto bene a Bologna ma anche con lo Spezia, per questo c'è grande attenzione su di lui. Inter e Atalanta hanno due allenatori che sono rodati, un punto interrogativo lo metto su Fonseca al Milan, che non è stato accolto con i petali di rose. Poi per me il valore aggiunto c'è l'ha il Napoli con Conte."

La "Giuntolata" per Koopmeiners

Infine, Paganini ha commentato la possibile "Giuntolata" di Cristiano Giuntoli per Teun Koopmeiners: "Giuntoli si fa forza del fatto che conosce bene l'olandese, trattato già lo scorso anno col Napoli. Koopmeiners stima Giuntoli e ha già detto sì, ora però l'Atalanta non ha bisogno di vendere e quindi se lo vuoi servono cifre più alte di 45-50 milioni. Bisogna vedere se la Juve troverà le risorse giuste, magari dopo aver venduto Soulé e altri, vedi Chiesa, per tentare l'assalto finale."

Le dichiarazioni di Paganini forniscono una panoramica approfondita delle dinamiche di mercato che coinvolgono alcuni dei principali club italiani e le loro strategie per rafforzare le rispettive squadre.