Gambelli (piccolo azionista Juve) a RBN: "Soddisfatto del mercato. Chiesa? Io lo terrei"
Ospite di Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, è stato lo scrittore e piccolo azionista Juve Riccardo Gambelli. Che pè partito dal lavoro finora fatto dalla coppia Giuntoli-Motta: "Sono molto soddisfatto, si sono mossi alla grandissima sul centrocampo, che era un difetto degli scorsi anni. Thuram l'ho seguito nel Nizza e per me è un grandissimo centrocampista, ho sempre detto che era il colpo da fare. Sono sicuro che farà bene. Se poi arriva anche Koopmeiners, il salto di qualità sarebbe notevole. Ma non dimentichiamo che avremo anche un Fagioli finalmente al 100%, quindi è un acquisto in più. Io sto aspettando l'alternativa a Vlahovic. Sull'attacco non sono preoccupato, però si da via troppo a cuor leggero Milik, che poteva fare comodo. Per quanto riguarda la fascia sinistra è arrivato Cabal che mi sembra un acquisto azzeccato. Todibo? Lo conosco poco a dire il vero, però anche lì serve un rinforzo, in difesa".
Sui 60 mln chiesti dall'Atalanta per Koopmeiners poi ha detto: "Non glieli darei mai, perché 60 mln è una cifra spropositata, per un giocatore che ha fatto molto bene all'Atalanta ma se si fosse presentata un'altra squadra che non è la Juve avrebbero chiesto molto meno. Spero che Giuntoli chiuda a molto meno". Mentre sulle vendite dei giovani Soulé e Huijsen ha aggiunto: "Io sono per i giovani, per me la Next Gen è una delle più grandi realtà della Juve. Stiamo valorizzando tanti ragazzi che portano tanti soldi nelle casse. Soulé potrebbe essere un grande giocatore ma in prospettiva, ma molto probabilmente per prendere Koopmeiners cederà lui e Huijsen. Mi dispiace più per l'argentino. Huijsen non mi fa impazzire, anche per i suoi atteggiamenti".
Infine un commento sulla situazione relativa a Federico Chiesa: "Io gli italiani forti li terrei sempre. Chiesa lo terrei, ma non sono Giuntoli. Bisogna vedere la situazione che si è venuta a creare tra le parti. Bisogna vedere poi se Thiago Motta vuole utilizzare uno come lui. Molto probabilmente Chiesa ha giocato sporco, sperando in un grande Europeo per alzare il prezzo e ora la Juve si trova a rischiare di perderlo a zero e una decisione va presa. Io fossi nella Juve me lo terrei, perché quando recupererà al 100% può essere molto utile".