Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Fabrizio Romano: “Accordo Nizza-West Ham raggiunto per Todibo”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 agosto 2024, 23:22Primo piano
di Nicole Tosi
per Bianconeranews.it

Fabrizio Romano: “Accordo Nizza-West Ham raggiunto per Todibo”

Il club inglese starebbe cercando il sorpasso sulla Juventus per l’acquisto del difensore francese dal Nizza

Il trasferimento di Jean-Clair Todibo dal Nizza alla Juventus potrebbe clamorosamente saltare a causa dell’inserimento del West Ham, da tempo interessato al giocatore. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il direttore del West Ham, Tim Steidten, si troverebbe a Nizza in queste ore per provare a strappare il giocatore, che ha già un accordo con la Juventus ma la cui situazione è in stallo a causa del mancato via libera della squadra francese. In particolare, i due club non avrebbero raggiunto un accordo a causa di divergenze sulle condizioni del prestito con obbligo di riscatto, come ribadito da Alfredo Pedullà, che conferma la notizia di Romano.

Il club inglese avrebbe raggiunto un accordo con il Nizza per un prestito con obbligo di riscatto garantito a 40 milioni più una clausola alta sulla rivendita, mentre la Juventus nei giorni scorsi si era fermata a 35 milioni con obbligo legato a condizioni facili ma non sicure e senza alcuna percentuale sulla rivendita. Inoltre, il West Ham starebbe cercando di prenotare per domani le visite mediche del calciatore, che, stando a quanto rivelato da Luca Momblano, avrebbe dato disponibilità alla squadra inglese per trattare con il Nizza. Giovanni Albanese precisa che l'ennesimo rinvio dell'affare tra Juventus e Nizza, dovuto ad un mancato accordo sulla percentuale di rivendita, avrebbe innervosito il calciatore, che avrebbe quindi aperto al West Ham dopo la chiusura iniziale.

La palla è adesso nelle mani di Todibo, che finora ha dato priorità alla Juventus e in queste ore analizzerà la proposta contrattuale della squadra inglese. Secondo Gianluca di Marzio, il giocatore sarebbe orientato ad accettare l'offerta, mentre stando a quanto riporta Michele de Blasis la Juventus starebbe aspettando una risposta dal difensore, che non avrebbe ancora dato l'ok al trasferimento in Inghilterra. Le prossime ore saranno decisive per sapere se avverrà il sorpasso da parte del West Ham.