Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
UFFICIALE - Juan Cabal è un nuovo calciatore della Juventus: il comunicato e le cifre dell'affareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 luglio 2024, 19:25Primo piano
di Fabiola Graziano
per Bianconeranews.it

UFFICIALE - Juan Cabal è un nuovo calciatore della Juventus: il comunicato e le cifre dell'affare

Juan Cabal è un nuovo calciatore della Juventus. La società bianconera lo ha acquistato a titolo definitivo dall'Hellas Verona a fronte 
di un corrispettivo di 11 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,8 milioni. Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a 2 milioni di euro, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Questo il comunicato divulgato qualche minuto fa dalla Juve:

"Juan David Cabal è ufficialmente bianconero.

Terzino – e all'occorrenza anche difensore centrale – classe 2001, arriva alla Juventus dall'Hellas Verona e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2029.

Nato a Cali, terza città per numero di abitanti della Colombia, Cabal è arrivato in Italia nell'estate del 2022 per vivere la sua prima esperienza lontano dalla sua terra d'origine dove ha giocato 50 gare con l'Atletico Nacional, una delle squadre più importanti della Colombia.

L'Hellas Verona, poi, è stata la sua prima tappa nel nostro Paese, per approcciarsi al calcio italiano. Sono stati due gli anni che Juan ha trascorso tra le fila della squadra scaligera e nell'ultima stagione, in particolare, il terzino ventitreenne ha totalizzato 22 presenze in Serie A, di cui 17 da titolare, contribuendo alla salvezza della formazione veneta.

Una crescita costante, la sua, visibile agli occhi di tutti e confermata anche dai numeri: delle oltre venti partite giocate nell'ultimo campionato disputato, Cabal ne ha centrate diciassette nelle ultime diciotto partite.

Ora è pronto per affrontare con determinazione questo nuovo e importante passo nella sua giovane carriera e noi lo accogliamo a braccia aperte!

Benvenuto alla Juventus, Juan, ci vediamo in campo!"