Juve, McKennie possibile contropartita per l'acquisto di un terzino: il nome
La Juventus è al lavoro per acquistare di un nuovo terzino destro e, secondo quanto riportato da "Calciomercato.it", avrebbe individuato in Ferdi Kadioglu, classe 1999 del Fenerbahce e della nazionale turca, il candidato ideale. Il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Il giocatore McKennie possibile contropartita per l'acquisto di Kadioglu
Per facilitare la trattativa, la Juventus potrebbe inserire Weston McKennie come contropartita. McKennie, che non rientra più nei piani bianconeri, piace molto al club turco. Tuttavia, la Juventus dovrà affrontare la concorrenza di Liverpool e Arsenal, entrambi interessati a Kadioglu.
Il giocatore Kadioglu protagonista all'Europeo con la nazionale della Turchia
Il giocatore Ferdi Kadioglu è nato ad Arnhem nei Paesi Bassi, da padre turco e madre olandese. Inizia la sua carriera calcistica come giocatore offensivo, ma successivamente si trasforma in un terzino destro dotato di buona velocità e discreta tecnica. Attualmente gioca nel Fenerbahce dal 2018.
La scorsa stagione nel campionato turco, Kadioglu ha disputato 37 partite, segnando una volta e fornendo 4 assist. È noto per la sua precisione nei passaggi, che si attesta all'84.4%, e per la capacità di dribbling, con una media dell'1.5%.
Durante Euro 2024, ha rappresentato la Turchia giocando in tutte e cinque le partite da titolare, accumulando 450 minuti in campo. Non ha segnato né fornito assist, mantenendo comunque una media di dribbling dell'1.2%, in linea con quanto mostrato nel campionato turco.
Questi dettagli dimostrano la versatilità di Kadioglu e la sua capacità di adattarsi a diversi ruoli all'interno della squadra, oltre alla sua costante presenza in campo e alla precisione nelle azioni di passaggio e dribbling.
3.5