Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Alessio: "E' una Juve 'sostenibile'. Spero Motta trasmetta subito le sue idee"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 giugno 2024, 07:43Altre notizie
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Alessio: "E' una Juve 'sostenibile'. Spero Motta trasmetta subito le sue idee"

L'ex calciatore e allenatore bianconero, Angelo Alessio, ha parlato della Juve che verrà: "E' in linea con quanto è stato detto, ovvero con Giuntoli che ha preso la responsabilità della parte tecnica e si è assicurato un allenatore giovane e ambizioso come Thiago Motta che arriverà in una piazza importante - ha detto a TuttoJuve -. La linea è tracciata per la sostenibilità dei costi, per questo sta cercando di rientrare in determinati parametri senza abbassare il livello della squadra. La dirigenza sta cercando di portare a Torino, pur sacrificando qualche ragazzo, dei giocatori validi, anche se poi toccherà a Motta farli rendere al meglio. Dal mercato non mi aspetto grossi nomi, la Juve non può spendere tanti soldi".

E su Motta ha aggiunto: "Mi auguro che la sua idea di calcio possa esser trasmessa in breve tempo, così da trovare i risultati auspicati ad inizio stagione. Sarà difficile, ma allo stesso tempo mi sento di dire che col Bologna è stato fatto un qualcosa di straordinario e ora l'asticella si alzerà. Thiago è stato un giocatore di alto livello, è abituato alla pressione di piazze importanti come quella di Torino".

Poi ha ammesso: "La squadra di oggi è ancora un cantiere: non sappiamo se rimarranno Rabiot e Chiesa, sarà costretta a cedere qualche calciatore e due di questi sono già andati a Birningham nello scambio con Douglas Luiz. Ci saranno delle trattative, come quella che può essere per Thuram, che andranno in porto se riusciranno a trovare le contropartite giuste".