Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Christillin: "La Juve è tornata squadra, ma manca una cosa. Sullo Scudetto.."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 novembre 2023, 10:35Altre notizie
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Christillin: "La Juve è tornata squadra, ma manca una cosa. Sullo Scudetto.."

Evelina Christillin, ha rilasciato un'intervista a la Gazzetta dello Sport, toccando vari temi riguardanti la Juventus:

"Su Juve-Inter? Per il tricolore è ancora molto presto, però è bello essere tornati lassù e affrontare la capolista con due soli punti di distacco e con la possibilità di superarla e andare in testa. Tra l’altro si giocherà il giorno prima del mio compleanno e io spero che la Juve mi faccia un bel regalo".

"Se credo allo Scudetto? Certo che ci credo, ma con prudenza: l’Inter gioca meglio e ha una rosa più completa, però la Juventus con una super difesa e con la grinta è arrivata dove non si pensava. Noi tifosi siamo reduci da un anno orribile e pensavamo di portarci iella da soli. Anche i miei gufi erano diventati silenti. Siamo partiti molto prudenti ma sta andando meglio di quanto si potesse predire".

"Cosa è cambiato nella Juve? La Juve è tornata squadra. Manca ancora un attacco che faccia la differenza, ma la difesa è straordinaria e c’è la voglia che è mancata l’anno scorso. Gli avversari hanno di nuovo paura della Juventus".

"Su Allegri? Io sto dalla sua parte perché ha tenuto la barra dritta in un momento in cui era facile perdere il controllo. Per leadership e aspetto manageriale non si discute, quanto al gioco, il suo è questo. Certo, a volte non è divertente veder giocare la Juventus, ma alla fine conta il risultato. C’è tutto di Max in questa rinascita".

"La nuova Juve? Mi piace molto. Mi ha commosso vedere entrare Nicolussi Caviglia dopo tutte le sfortune che ha avuto e sono contenta che sia stato rinnovato il contratto a Fagioli, che va assistito e curato. Verso di lui sento una tenerezza materna. La politica degli investimenti è stata giusta, bisogna ringraziare gli azionisti per i 3 aumenti di capitale in 4 anni, però il rosso c’è ancora e non aveva senso spendere sul mercato. Giusto investire sui giovani e non guardare solo al futuro immediato ma più a lungo raggio. Poi hanno preso un genio come Giuntoli, che ha una sua strategia e ha dimostrato di saper fare bene".

"Niente Champions? La vivo con grande serenità. Senza Europa ci si può concentrare su campionato e Coppa Italia. Così la Juve non ha alibi. Vivo questa stagione come un punto zero, vedere giocare gli altri non è bello ma io faccio sempre il tifo per le italiane, anche per il ranking: spero di avere 5 squadre in Champions nel 2024-25".