Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Allegri a DAZN: "Bisogna sempre guardare avanti, ma questo non vuol dire Scudetto. Abbiamo ancora da migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 novembre 2023, 23:17Altre notizie
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Allegri a DAZN: "Bisogna sempre guardare avanti, ma questo non vuol dire Scudetto. Abbiamo ancora da migliorare"

Massimiliano Allegri, ha parlato ai micorofoni di DAZN, dopo la fine del match tra Fiorentina e Juventus:

"Cosa mi rende più soddifatto della vittoria? I tre punti, poi la prestazione dei ragazzi che l’hanno cercata, voluto, contro una Fiorentina contro cui è sempre difficile giocare. Non era semplice, abbiamo fatto gol in una bella azione. Abbiamo sofferto più il primo tempo, dove abbiamo avuto due o tre situazioni a campo aperto. Avevamo spazi soprattutto saltata la prima pressione".

"Se guardo avanti o indietro in cassifica? Bisogna sempre guardare avanti, ma non deve essere frainteso sullo Scudetto. Inter, Milan e Napoli sono più attrezzate di noi, noi abbiamo tanti giovani, c’è un buono spirito. Le partite si vincono attraverso la sofferenza, attraverso una buona fase difensiva. Poi ci sono da migliorare tante cose: Kostic doveva abbassarsi sulla linea di Rugani. Questo non è stato fatto, abbiamo fatto difficoltà. Ma Szczesny nel secondo tempo non ha fatto parate. Bisogna migliorare quando abbiamo il 2 contro 2 davanti".

"Quanto può contare Juventus-Inter? Intanto abbiamo il Cagliari. Non significa assolutamente niente, il campionato è lungo. Abbiamo dei limiti e su questo ci stiamo lavorando. Abbiamo qualità importanti su cui dobbiamo lavorare e migliorare. L’Inter è più avanti di tutte, ora abbiamo il Cagliari intanto che Ranieri ha rimesso in piedi".

"Sul piano della partita? La Fiorentina ti porta a fare un lavoro del genere. Nel secondo tempo potevamo gestire meglio la palla, loro ti invogliano poi a chiudere l’azione. Non bisogna spaccare le partite perché poi può succedere di tutto. Abbiamo rischiato con loro, poi Rugani ha fatto un intervento straordinario".

"Kean centravanti titolare della Juve? Stasera ha fatto una bella partita, poi in quel momento avevamo bisogno di Vlahovic e Milik. I cambi ci han dato una grossa mano".

"Cosa mi aspetto da Miretti? Mi aspetto un contributo realizzativo da tutti. Sono contento di Fabio, ogni tanto è criticato ma ha qualità importanti. Van saputi aspettare, a livello di mentalità è un giocatore cresciuto molto".

"Su Rugani? Quando aveva Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti era più difficile, ora è più tranquillo. Gatti deve migliorare ma è una crescita che ci deve stare. Rugani e Bremer possono giocare anche a campo aperto, lo stesso Gatti anche. Ma dentro l’area non mollano la posizione":