Il Messaggero, calciomercato: la Juve offre Arthur per Milinkovic
Il calciomercato estivo della Juventus sembra doversi intrecciare inevitabilmente con quello della Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste avrebbe chiesto al patron Lotito il centravanti Arek Milik, di proprietà dell’Olympique Marsiglia e che quest’anno ha giocato proprio con la maglia bianconera, anche se al termine della stagione non è scattato il riscatto del cartellino.
E non è tutto, perché c’è sempre Sergej Milinkovic-Savic in ballo tra i due club. Il centrocampista serbo è uno dei pallini di Massimiliano Allegri per il centrocampo e la Lazio sa di doverlo vendere per non perderlo a zero il prossimo anno, essendo in scadenza a giugno 2024. Stando ad indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Sarri avrebbe chiesto Nicolò Rovella come contropartita tecnica per il serbo, che sarebbe disposto a sacrificare. La Juve, però, non ha intenzione di cedere il ragazzo dopo la stagione in prestito al Monza.
Rovella rientrerà a Torino e si giocherà le sue chance a centrocampo. Piuttosto, secondo quanto riferisce oggi il quotidiano Il Messaggero, la Juve sarebbe disposta ad inserire nella trattativa un altro mediano: si tratta del brasiliano Arthur, rientrato dal Liverpool e fuori dal progetto della Vecchia Signora. A Torino l’ex Barcellona era sbarcato proprio per essere allenato dall’attuale tecnico biancoceleste, ma poi si è ritrovato in panchina Andrea Pirlo. Chissà che un trasferimento nella Capitale non lo rigeneri, anche se il problema rimane l’ingaggio, ben oltre il tetto fissato da Lotito.