Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Matthaus consiglia Kompany: "Muller deve giocare contro l'Inter, Kim non lo sostituirei"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Serie A
di Yvonne Alessandro

Matthaus consiglia Kompany: "Muller deve giocare contro l'Inter, Kim non lo sostituirei"

Nella sua rubrica sul sito di Sky Sports Deutschland, il doppio ex di Inter-Bayern Lothar Matthaus ha preso parola per anticipare la sfida che attende nerazzurri e bavaresi a San Siro, ripartendo dal 2-1 siglato dai ragazzi di Simone Inzaghi all'Allianz Arena: "Per il Bayern Monaco la posta in gioco è molto alta nel ritorno dei quarti di finale di Champions. Ecco perché penso che Thomas Muller dovrebbe essere titolare contro l'Inter. Lui deve giocare, per me qualsiasi altra cosa è impossibile. Se Kompany non scegliesse Muller e le cose andassero male, l'allenatore, che ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi mesi, andrebbe sicuramente incontro a momenti difficili".

Quanto alla formazione iniziale consigliata a Kompany, a partire dalla difesa, Matthaus si è concentrato sull'ex Napoli Kim: "Non cambierei molto, tante cose sono già cambiate a causa delle assenze per infortunio di Upamecano e Davies. Cambiare di nuovo tutto adesso a causa di un errore di Kim non sarebbe un bene né per il giocatore né per l'intero reparto", ha riconosciuto il tedesco.


Aggiungendo in chiusura: "Kim ha dimostrato di cosa è capace. Certo, ogni tanto commette degli errori nel suo gioco, ma sicuramente non lo sostituirei né riorganizzerei l'intera difesa centrale. Inizierei con Kim e Dier al centro, Stanisic a sinistra e Laimer a destra".