Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Khedira: "Il Bayern dovrà evitare di farsi prendere dalla tentazione e sentirsi troppo sicuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 aprile 2025, 18:45Serie A
di Simone Lorini

Khedira: "Il Bayern dovrà evitare di farsi prendere dalla tentazione e sentirsi troppo sicuro"

In una intervista rilasciata a Kicker, in Germania, l'ex centrocampista di Juventus e Real Madrid, Sami Khedira, ha parlato così di Inter-Bayern Monaco: "I nerazzurri sono duri, hanno poco bisogno della palla, sanno soffrire e difendere. Rimonta possibile? Dovranno evitare di commettere piccoli errori come prima del 1-2 a Monaco all'andata, non farsi prendere dalla tentazione e non sentirsi troppo sicuri di sé in nessuna fase della partita".

Khedira spiega la poi il modo per farcela: "Devi metterli costantemente sotto pressione e farli muovere, come ha fatto la Germania nel primo tempo del 3-3 contro l'Italia. In quel caso sono vulnerabili. Se riescono a mantenere la loro formazione perché giochi in modo statico, non hai alcuna possibilità contro di loro. Barcellona e PSG. Hansi Flick ha il controllo della squadra, ha dato loro (ai giocatori del Barcellona, n.d.r.) fiducia e ha fornito loro un concetto di gioco funzionante".


L’unico vero ballottaggio nella formazione di partenza dell’Inter, domani con il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, è relativo alla fascia sinistra. Simone Inzaghi, nell’allenamento in corso di svolgimento questo pomeriggio ad Appiano Gentile, ha provato Federico Dimarco titolare, con Carlos Augusto che a quel punto partirebbe dalla panchina. Praticamente deciso il resto della formazione, che sarà quella tipo: Lautaro e Thuram in attacco, Barella con Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo, Darmian a destra. Attenzione al cartellino giallo: ben cinque giocatori nerazzurri, oltre all’infortunato Dumfries e allo stesso Inzaghi, sono a rischio diffida. Si tratta di Pavard, Bastoni, Barella, Mkhitaryan e Lautaro.