Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, il rinnovo di Inzaghi sembra scontato: si va verso un accordo a 7 milioni fino al 2028TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:30Serie A
di Niccolò Righi

Inter, il rinnovo di Inzaghi sembra scontato: si va verso un accordo a 7 milioni fino al 2028

Alla vigilia della sfida di ritorno di Champions League tra Inter e Bayern Moanco le colonne de La Gazzetta dello Sport dedicano ampio spazio all'uomo del momento in casa nerazzurra: Simone Inzaghi. Mai come adesso, scrive la rosea, il vento aveva soffiato tanto forte alle spalle dell’allenatore piacentino, mai la sintonia con il suo popolo era stata così totale. Domani avrà un appuntamento con la storia e per questo il rinnovo di contratto sembra ormai pura formalità.

Il suo contratto scade nel 2026 e in teoria, la policy aziendale imporrebbe il modus operandi di sempre: per il presidente Marotta e il ds Ausilio è meglio non iniziare una stagione con un tecnico in scadenza, così hanno sempre applicato ad Inzaghi dei rinnovi tattici annuali. Ma in questa stagione il mondo è cambiato una volta per tutte attorno a Inzaghi, per questo è naturale lavorare su un orizzonte più lungo del solito: non solo il 2027, ma una importante opzione fino al 2028, con tanto di adeguamento di stipendio.


Inzaghi, si legge, era entrato ad Appiano in punta di piedi nel 2021 con una retribuzione di 4 milioni ed è cresciuto contratto dopo contratto, successo dopo successo: percepisce già 6,5 con lauti bonus legati ai risultati, 7 dovrebbe essere il prossimo cancello.