Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Non da Scudetto, di più... Ecco quanti punti ha dato la Roma alle rivali in questo 2025TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:36Serie A
di Raimondo De Magistris

Non da Scudetto, di più... Ecco quanti punti ha dato la Roma alle rivali in questo 2025

La Roma di Claudio Ranieri è l'unica squadra che nei primi quattro mesi di campionato non ha ancora perso alcuna partita. Ieri grazie a un gol di Matias Soulé la squadra giallorossa ha vinto anche sul campo dell'ex capolista, di un'Inter affrontata con spregiudicatezza e poi arginata nella ripresa senza particolari difficoltà. Grazie ai tre punti conquistati al Meazza la Roma è ancora in corsa per il quarto posto. L'impresa resta complicatissima anche in virtù di un calendario che in questa fase non concede un attimo di respiro. Però ciò che in questo anno solare stanno facendo Claudio Ranieri e i suoi ragazzi è un qualcosa di clamoroso.

Nelle sedici partite disputate dal 1° gennaio in poi la Roma ha conquistato 40 punti in virtù di dodici vittorie e quattro pareggi. In questa speciale classifica il Napoli secondo ha sette punti in meno dei giallorossi, addirittura a -9 l'Inter e a -10 la Juventus. La Lazio, che stasera può di nuovo sopravanzare in classifica, in questo lasso di tempo ha perso 16 punti. Nella migliore delle ipotesi dopo la gara delle 20.45 saranno 'solo' tredici.
Claudio Ranieri che a fine stagione lascerà definitivamente la panchina sta compiendo insomma una vera e propria impresa che chissà come si concluderà. La certezza è che il cammino già così è straordinario perché quella operata nel 2025 non è una marcia da Scudetto, ma da squadra dominatrice assoluta del campionato. Di seguito il dato.


Serie A, chi ha conquistati più punti nel 2025? Le prime 10 posizioni
1) Roma 40 punti in 16 partite
2) Napoli 33 punti in 16 partite
3) Bologna 32 punti in 16 partite
4) Inter 31 punti in 17 partite
5) Juventus 30 punti in 16 partite
6) Milan 27 punti in 17 partite
6) Fiorentina 27 punti in 17 partite
8) Lazio 24 punti in 15 partite
9) Atalanta 24 punti in 16 partite
9) Como 24 punti in 16 partite