Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
L'Atalanta non è ancora tagliata fuori. Ma in stagione ha sbagliato tutti gli scontri decisiviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:26Serie A
di Simone Bernabei

L'Atalanta non è ancora tagliata fuori. Ma in stagione ha sbagliato tutti gli scontri decisivi

Attenzione a dire che l'Atalanta è già fuori dalla corsa Scudetto. Ma certamente il successo di questa sera dell'Inter al Gewiss traccia un solco che in qualche modo dovrà essere colmato nelle prossime partite per evitare di dover rinunciare troppo presto al sogno Scudetto. Sogno che a un certo punto era diventato anche obiettivo, l'unico rimasto in stagione a conti fatti.

Un risultato che può per certi versi sorprendere, visto il momento della squadra di Gasperini dopo lo straordinario poker con la Juventus. Anche se a ben guardare, dopo la vittoria in Europa League dello scorso anno contro il quasi imbattibile Leverkusen, in questa stagione l'Atalanta non ha mai superato e esultato dopo gli scontri decisivi. Quelli che avevano un significato a stretto giro di posta, fosse un trofeo o un momento decisivo di una competizione.


Si inizia con la sconfitta, certamente da non condannare, col Real Madrid in Supercoppa Europea. Per passare a quello in Supercoppa Italiana proprio con l'Inter. Quindi l'uscita di scena fin troppo precoce in Coppa Italia col Bologna, prima della mancata qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions col Club Brugge. E questa sera l'Inter, di nuovo. Per una sfida che, se vinta, avrebbe proiettato la Dea in vetta alla classifica con gli uomini di Inzaghi e Conte.