
Solet non convince la società. L'Inter non può sbagliare in quel ruolo
Oumar Solet piace ma non convince. Il ruolo che molto probabilmente Acerbi lascerà vacante non potrà essere preso da un ragazzo non pronto per quest'Inter. Il 25enne giocatore francese, ha tutte le caratteristiche per chieste da Oaktree, ma è lo stesso Inzaghi ad essere titubante su queste operazioni di "lancio". Lo stesso Bisseck, amato da tutto il popolo nerazzurro, a volte ha dei cali imbarazzanti, un pò come si è visto contro l'Udinese. E' molto bravo, come lo è Solet, ma il mister dell'Inter non gli ha ancora dato quella fiducia totale che lo promuova a "titolarissimo". Ha conquistato la nazionale ed è un grande traguardo, è un investimento nerazzurro concreto, ma gli manca ancora un qualche cosa.
Per questo Inzaghi, Solet ricorda in tutto il tedesco, non vorrebbe, come più volte detto, il giocatore "numerico", da crescere e poi lanciare, ma un giocatore pronto a non far rimpiangere Acerbi o l'olandese Stefan de Vrij o entrambi, perchè nessuno ha ancora chiuso la sua avventura con l'Inter. Sostituire Acerbi, diciamo lui per età, piccoli infortuni etc, non è facile, nemmeno de Vrij ha quelle caratteristiche. Il nazionale olandese è molto forte, ma in marcatura non è Francesco, e trovare un giocatore, giovane e di quello spessore è difficile se non impossibile, perchè si devono fare i conti anche con il bilancio.
Il difensore dell'Udinese ha fatto un grande gol. ma ha avuto il permesso dall'Inter, ovvero strada libera fino al tiro finale. Oaktree è al corrente che ci sono bravi difensori in Italia, ma non in grado di migliorare l'Inter. Solet non ha grandi precedenti, non è nel giro della nazionale maggiore e non è paragonabile a Francesco Acerbi o al giocatore che l'Inter cerca, anche se piace, per fisicità e crescita, ma al momento rimangono dubbiosi a Milano.







