Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Pimenta sul Mondiale per club: "Un'idea geniale, ma nello stesso tempo deleteria"TUTTO mercato WEB
venerdì 28 marzo 2025, 16:08Serie A
di Tommaso Bonan

Pimenta sul Mondiale per club: "Un'idea geniale, ma nello stesso tempo deleteria"

Cosa pensa del Mondiale per club? A rispondere alla domanda, nella lunga intervista a Tuttosport, è Rafaela Pimenta, l'agente internazionale che fra i suoi assistiti ha anche una delle star mondiali come Haaland: "Io credo che dal punto di vista della FIFA sia un’idea geniale, davvero brillante. Perché gli appassionati di calcio hanno sempre fame di calcio e il Mondiale va a posizionarsi in un momento solitamente vuoto e gli appassionati di calcio cercano anche sempre qualcosa di nuovo".

"Ma, nello stesso tempo, è un’idea deleteria per i giocatori che non sono macchine e vengono messi a serio rischio infortuni in quel contesto - continua Pimenta -. Un giocatore finisce la stagione, ha le nazionali, poi può godersi giusto una manciata di vacanze e poi di nuovi in campo per il Mondiale per club. Per me è troppo e gli infortuni aumenteranno in modo esponenziale: la Fifa deve rendersi conto che non sono macchine, ma essere umani uguali a loro".


Rafaela Pimenta, nell'intervista a Tuttosport, si sofferma più in generale anche su come sta cambiando il calciomercato, sottolineando come dal Covid sia cambiato quasi tutto:" Si programma molto di più e c’è maggiore responsabilità sul flusso economico. Non si spende mai più di quanto si dovrebbe, il che è giustissimo".