Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Nato Oggi...
Benjamin Pavard, all'Inter a ogni costo. Con la speranza di vincere il TripleteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Benjamin Pavard, all'Inter a ogni costo. Con la speranza di vincere il Triplete

"Ho tanti trofei e ne voglio ancora di più". Benjamin Pavard è arrivato all'Inter perché voleva un'avventura italiana, dopo avere sfondato nel calcio grazie al Bayern Monaco e alla Nazionale francese, con cui ha vinto un Mondiale. Per questo anche il Triplete non gli sembra qualcosa di impossibile. "Può sembrare banale, ma nel calcio tutto è possibile, anche questo. Bisogna mantenere lo spirito che stiamo mettendo in campo fino alla fine e poi si vedrà. Io sono fiducioso, in allenamento si spinge al massimo. Di certo, non rinuncio a niente, non ne ho mai abbastanza di vincere".

Preso nell'estate del 2023, aveva postato una storia Instagram in cui si autoproclamava Benji l'interista. Bravo in ogni ruolo della retroguardia, sta dando una grande mano con la sua esperienza, perché vuol essere uno dei punti chiave del club meneghino.


"Inzaghi è molto empatico, ci sta vicino e parla continuamente con tutti: chi inizia, chi entra, chi rimane in panchina. Siamo tutti coinvolti. Poi non lascia niente al caso e non prende niente alla leggera. I suoi risultati non sono casuali e nascono dal gioco: è anche per lui che sono venuto qua, volevo divertirmi con una squadra competitiva e... bella. Henry dice che è sottovalutato? Ha ragione. Non è uno che si mette in mostra davanti ai giornalisti, ma fare meglio di così è difficile. Ho scelto l'Inter anche perché nella difesa a 3 do il meglio. Ma sono un soldato versatile: se c'è da fare il terzino, lo faccio, se c'è da fare il Dumfries, lo faccio". Oggi Benjamin Pavard compie 29 anni.