Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Podcast TMW
Come migliorare l'Inter? I tre colpi da fare in estate per i nerazzurriTUTTO mercato WEB
ieri alle 14:05Podcast TMW
di Marco Conterio

Come migliorare l'Inter? I tre colpi da fare in estate per i nerazzurri

tmwradio
Ep. 472 - Come migliorare l'Inter? I tre colpi da fare in estate per i nerazzurri
00:00
/
00:00
La Supercoppa come primo campanello d'allarme per il progetto nerazzurro? Non proprio. Ma siccome di macchine perfette la storia del calcio non è certo piena, e forse si contano sulle dita di due mani, ecco che anche l'Inter di Giuseppe Marotta e di Piero Ausilio e di Dario Baccin e di Simone Inzaghi è migliorabile. Anzi. Ci sono tre colpi da fare assolutamente in estate. Vi spieghiamo quali, nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Inzaghi amaro dopo il ko
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset, dopo il ko in finale di Supercoppa Italiana contro il Milan.


Un derby ancor più doloroso di quello in campionato: come può spiegare la mancata gestione del vantaggio.
"Innanzitutto bisogna fare i complimenti al Milan, che non ha mai mollato nonostante i 2 gol di svantaggio. Sull'azione del 2-1 abbiamo perso una palla e dovevamo controllare meglio la gara, poi abbiamo avuto tante occasioni ed è stato bravo Maignan. Sconfitta che fa male, ma questa squadra in questi 3 anni si è sempre rialzata. Si va avanti, avremo 6 partite in 18 giorni e bisogna ripartire nel modo migliore".

10 gol subiti in stagione dopo l'80°.
"Penso che non riguardi solo l'Inter, quando c'è più fatica si abbassa l'intensità. Devo fare un applauso ai ragazzi, stanno giocando sempre gli stessi. Sul 2-2 dovevamo gestire meglio la palla, torniamo a casa con tanta delusione ma abbiamo dato tutto quello che avevamo".

Ti aspettavi un Milan così?
"Non ho visto un Milan così alto nelle pressioni, avevamo tutto il tempo di gestire. Nel secondo tempo i cambi hanno inciso, hanno messo gente di gamba e dovevamo gestire meglio sul 2-0. Sul 2-1 abbiamo avuto l'occasione di Carlos Augusto e purtroppo non l'abbiamo chiusa. Anche da stasera prenderemo insegnamenti, io per primo".