Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Le pagelle di Inzaghi: troppo nervoso, paga le due pesanti assenze a centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Le pagelle di Inzaghi: troppo nervoso, paga le due pesanti assenze a centrocampo

L'Inter non va oltre il pari nel match di recupero contro il Bologna e fa un favore al Napoli, rimanendo a -3 in classifica (con una gara da recuperare). Simone Inzaghi è "assai nervoso fin dal minuto uno per la direzione di gara e alla fine discute anche con Italiano", sottolinea La Gazzetta dello Sport nelle sue pagelle (voto 6 per la Rosea): "Le prova tutte per vincere, ma le assenze a centrocampo pesano troppo e il gioco inevitabilmente ne risente". Sufficienza anche da parte del Corriere dello Sport: "Qualche occasione sprecata, ma stavolta è la fase difensiva ad essere imperfetta. E la serie di vittorie di fila si ferma a 6".

Si allinea pure Tuttosport: "Dopo un quarto d’ora di sofferenza ridisegna le marcature a destra e l’Inter lievita, però paga carissime le assenze di Calhanoglu e Mkhitaryan. Ammonito, sarà squalificato con l’Empoli". Sufficienza anche da parte nostra: "Premiato come miglior allenatore del mese di dicembre in Serie A prima del match, schiera la migliore Inter possibile con l'obiettivo di sostituire il primo dei due asterischi in classifica con tre punti che gli consentirebbero di tenere il passo del virtuale sorpasso al Napoli. Missione fallita, e del resto può capitare: difficile ragionare dei cambi con una squadra zeppa di assenze, ma su quello di Lautaro si potrebbe comunque discutere. Temeva lo sgambetto ed eccolo lì, forse per questo chiude con un pizzico di nervosismo", si legge su TMW.


Il Corriere della Sera gli assegna a sua volta la sufficienza: "Troppo nervoso, forse perché fiuta le difficoltà E a forza di protestare rimedia un giallo". Infine la valutazione del portale tematico L'Interista: "Un punto a dir poco stretto e l’ennesima rimonta subita dall’Inter in stagione, la seconda del nuovo anno dopo il Milan. Inzaghi patisce la stanchezza dei presenti, le assenze e anche un po' di nervosismo. Deve trovare un rimedio post-Supercoppa".

I VOTI DI INZAGHI
TMW: 6
La Gazzetta dello Sport: 6
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 6
Corriere della Sera: 6
L'Interista.it: 6