Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Altra tegola per l'Inter, rotazioni in difesa ridotte al minimo. Fiorentina senza Gudmundsson?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Altra tegola per l'Inter, rotazioni in difesa ridotte al minimo. Fiorentina senza Gudmundsson?

Dopo aver perso Benjamin Pavard, difensore che resterà fuori circa un mese e che potrebbe rientrare per la trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, l'Inter deve fare i conti con un nuovo e inatteso problema fisico: l'esterno Carlos Augusto, infatti, si è fermato per un fastidio muscolare e difficilmente potrà essere presente domani sera contro la Fiorentina al Franchi.

Salvo sorprese sarà della sfida Davide Frattesi, anche se il centrocampista azzurro partirà dalla panchina dopo i fastidi fisici delle ultime settimane. Difficilmente, invece, potrà recuperare Francesco Acerbi limitando così le rotazioni soprattutto in difesa di Simone Inzaghi.


Dall'altra parte la Fiorentina prepara la sfida ai nerazzurri con due giorni in meno, avendo giocato in Europa giovedì, ma potrà contare su forze fresche visto l'ampio turn over attuato da Raffaele Palladino contro i ciprioti del Pafos. Salvo colpi di scena, però, i viola dovranno fare a meno ancora una volta di Albert Gudmundsson: l'islandese è guarito dal problema muscolare che lo ha tenuto fuori oltre un mese, ma la sensazione è che il tecnico gigliato (che ha spiegato più volte quanto fosse stato subdolo il suo infortunio) non abbia alcuna intenzione di rischiare ricadute. E proprio per questo l'ex Genoa potrebbe essere risparmiato.