Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Atalanta, non è da escludere l'arrivo di un altro centravanti. Scamacca rientra a febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:36Serie A
di Andrea Losapio

Atalanta, non è da escludere l'arrivo di un altro centravanti. Scamacca rientra a febbraio

L'attacco dell'Atalanta è il migliore della Serie A, ma paradossalmente a gennaio potrebbe vedere un altro arrivo. Un centravanti, magari d'esperienza, per alternarsi con Mateo Retegui. L'identikit è quello di un calciatore che conosce già il nostro campionato - e che quindi non soffra di un ambientamento lungo - ma che possa riuscire a dare respiro all'italoargentino. Perché le caratteristiche degli altri del reparto come Zaniolo, De Ketelaere e Lookman sono differenti da quelle di Retegui, con Gasperini che ha sempre avuto una filosofia: gli attaccanti sono quelli che determinano le partite e le possono spostare da un momento all'altro, anche a partita in corso.

Ovviamente un profilo del genere non è semplice da ricercare. Perché nessuno in Serie A vuole rinforzare una concorrente per lo Scudetto, mentre è difficile pensare a un investimento di lato livello perché in rosa ci sarebbe anche Gianluca Scamacca. L'infortunio di agosto lo ha tolto per i primi mesi e ha costretto i nerazzurri a prendere Retegui, ma il suo rientro è prospettato a febbraio, intorno alla metà.


Come visto con Scalvini, anche Scamacca avrà bisogno di tempo prima di ritornare operativo come prima. Dunque è possibile che sì, possa rientrare a febbraio, ma non c'è la fretta né l'intenzione di anticiparne il recupero. Quindi a gennaio sarà valutato un centravanti che potrebbe anche arrivare nei primi giorni, per non farsi trovare impreparati. Poi sì, ci sarebbe l'intenzione di provare a prendere un centrocampista e un esterno (magari a sinistra), ma questo è un altro discorso.