Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Oristanio contro il suo passato: l'Inter lo ha ceduto per cinque milioni di euroTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Oristanio contro il suo passato: l'Inter lo ha ceduto per cinque milioni di euro

Gaetano Oristano contro il suo passato. Perché nella sfida che il Venezia dovrà affrontare contro l'Inter, domani alle 20.45, il fantasista arancioneroverde si troverà di fronte alla squadra che lo ha accolto e accudito, fatto crescere e poi ceduto nella scorsa estate, ricavandone anche una discreta plusvalenza. Perché il Venezia ha deciso di puntarci forte dopo l'annata a Cagliari, con venticinque presenze e due reti, spendendo cinque milioni di euro e lasciando una percentuale sulla futura rivendita.

Contro l'Udinese è entrato a gara in corso, probabilmente per preservarlo proprio per la sfida con i nerazzurri. Non ha messo lo zampino nel risultato, ma è entrato sul 2-1, a metà tempo, contribuendo alla rimonta lagunare. Invece nel pareggio contro il Monza era stato decisivo con l'assist per il primo gol in Serie A di Ellertson, salvo poi conquistare la punizione del 2-2 finale.


Però Oristanio sta crescendo partita dopo partita, incarnando un ruolo un po' dimenticato dalle nostre squadre: quello del fantasista. Forse non proprio un numero dieci fatto e finito, ma più un centrocampista di qualità che quando si trova al limite dell'area può dribblare e provare a calciare. Anche contro l'Atalanta aveva costretto Ederson a prendersi il giallo e, più in generale, creando le uniche palle da gol.