Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Thiago Motta non cambia idea: Koopmeiners è intoccabile anche da febbricitanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Thiago Motta non cambia idea: Koopmeiners è intoccabile anche da febbricitante

"Anche con l'influenza è un grandissimo giocherà. Domani giocherà sicuramente. Avete già un giocatore titolare insieme a Cambiaso". Teun Koopmeiners continua a essere centrale nella Juventus di Thiago Motta. Nessuno finora è stato difeso così a spada tratta dal tecnico, probabilmente perché ci ha investito tanto, non solo economicamente ma anche dal punto di vista emotivo. Koop era il giocatore perfetto per il tecnico italobrasiliano e l'idea non è quella di cambiare dopo una prestazione, pur anonima, contro il Milan in campionato. Avere o non avere un centravanti sposta gli equilibri per chi è stato abituato, sia in Nazionale che nell'Atalanta, ad avere almeno un nove fisico e difficile da spostare.

Con la Juventus, finora, non è riuscito nella connessione con Vlahovic, se non con una gran palla contro il Genoa. Poi diverse situazioni particolari che non lo hanno di certo aiutato nel recuperare né la forma né il ritmo partita: allenamenti solitari ad agosto, infortunio a ottobre, influenza nella sfida con i rossoneri che non è ancora passata.


Ecco, Koopmeiners è chiamato anche a sbloccarsi. Non ha mai segnato nelle sue stagioni con l'Atalanta, né in Champions né in Europa League. Sarebbe ottimo per suonare la carica e incominciare un nuovo percorso dopo le critiche di San Siro.