Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, quanti invitati per l'addio al calcio di Adriano. A otto anni dall'ultima partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Andrea Losapio

Inter, quanti invitati per l'addio al calcio di Adriano. A otto anni dall'ultima partita

Adriano giocherà la sua partita di addio al calcio... a otto anni dall'ultima volta. L'ex attaccante di Parma, Inter e Roma, ha deciso di organizzare un evento il prossimo 15 dicembre allo Stadio Maracanã di Rio de Janeiro. Si chiama "L'ultima battaglia dell'Imperatore", con alcune stelle che hanno giocato al suo fianco sia nel Flamengo che nel calcio italiano. Ci saranno, per i rossoneri, Zico, Junior, Petkovic, Léo Moura, Vagner Love e Ronaldo Angelim.

Ecco invece alcuni nomi degli "italiani", come Ivan Ramiro Cordoba, Nicolas Burdisso, Carlos Gamarra, David Pizarro, Maxwell, Maicon e Julio Cesar. "Quello che una volta era un sogno sta diventando realtà. Sono molto felice di avere così tante stelle e amici presenti alla mia partita d'addio, e non vedo l'ora che arrivi. Sarà una grande celebrazione", ha dichiarato negli scorsi giorni Adriano. Nel 2009 è riuscito a vincere il campionato brasiliano dopo essere tornato dall'Inter, dove aveva vinto 4 Scudetti, 2 Coppe Italia e una Supercoppa, salutando appena prima del Triplete con Mourinho.


La partita di addio è organizzata da MTR7, compagnia sportiva che è focalizzata sul calcio, in partnership con MCASport e lo studio Legale Diogo Souza. "Anche se ho smesso da qualche anno, avevo bisogno di questa partita per chiudere la mia carriera. Lo dovevo a tutti coloro che mi hanno sostenuto e continuano a farlo". Adriano dovrebbe giocare un tempo con il Flamengo e uno con l'Inter.