Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Dumfries, il rinnovo si farà: l'Inter non ha cambiato idea. Firma imminente e nuovo ingaggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Serie A
di Yvonne Alessandro

Dumfries, il rinnovo si farà: l'Inter non ha cambiato idea. Firma imminente e nuovo ingaggio

Denzel Dumfries non è ancora un giocatore lucido e completo. L'analisi del Corriere dello Sport sorge di fronte alle prestazioni alterne tra l'Inter e la Nazionale olandese, squadre nelle quali riesce a strappare spesso più di una sufficienza senza tuttavia superarsi a causa di alcune sbavature e disattenzioni evitabili.

Impegno e risultati
Ma terminata la sosta nazionali di novembre, il laterale nerazzurro tornerà ad Appiano Gentile con un carico di fiducia elevato. Dopo aver trovato la terza segnatura con l'Olanda, a corredo di un assist nel 4-0 inferto all'Ungheria, l'ex PSV aveva trovato la gioia del gol anche a ottobre e settembre sempre contro gli ungheresi nell'1-1 e con la Germania (2-2). Lo score ha sorriso anche sotto la guida di Simone Inzaghi, in tempi recenti nell'ultimo big match contro il Napoli quando si è guadagnato il rigore del potenziale 2-1 fallito da Calhanoglu.

E ancor prima nel penalty ottenuto nel 4-4 finale con la Juventus sempre a San Siro.
Questione rinnovo
Resta solo da capire quando verrà ufficializzato il rinnovo con l'Inter. Da Viale della Liberazione sorgono solo attestati di riconoscenza per Dumfries, confermati dagli interessanti piovuti dall'estero. Ma la volontà dei nerazzurri è chiara: non se ne parla di perderlo a zero a giugno. A breve, dunque, arriverà la tanto attesa firma sul nuovo contratto fino al 2028 e adeguamento d'ingaggio da 2,5 milioni a 4 milioni netti di euro più bonus a stagione.