Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Fiorentina, a gennaio Terracciano può andare via. Il club punta su MartinelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 13 novembre 2024, 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Fiorentina, a gennaio Terracciano può andare via. Il club punta su Martinelli

Pietro Terracciano a gennaio può cambiare aria. Il portiere della Fiorentina, in estate, aveva diverse opzioni per il proprio futuro - come il Monza - ma poi aveva preferito rimanere in Toscana per provare a giocarsela con David De Gea. Anche perché nel corso delle stagioni era riuscito, da secondo, a conquistarsi la titolarità contro Dragowski, Gollini e Christensen, partiti per essere il numero uno e poi finiti inesorabilmente in panchina. Una caratura però (molto) diversa da quella dell'ex Manchester United, che nella sua prima parte di parentesi viola ha sciorinato prestazioni straordinarie una dietro l'altra, conquistandosi completamente il ruolo a furor di popolo.

Così Terracciano ora è alla finestra. Il club punta sul giovane Martinelli e può utilizzare Christensen come terzo. Il danese percepisce 800 mila euro all'anno e, per ora, è il quarto. Invece il giovane, classe 2006, è considerato come un possibile prospetto per il futuro, con De Gea che stravede anche per il ruolo da chioccia nella prossima stagione.


Resta da capire quale club potrebbe puntare su di lui, considerando che lo stipendio è da oltre un milione a stagione. Possibile che il Cagliari provi a chiedere informazioni nelle prossime settimane, alla ricerca dopo le ultime prestazioni deludenti di Simone Scuffet.