Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 novembre 2024, 01:00Serie A
di Michele Pavese

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
ROMA
Casting quasi terminato. Dopo aver preso in considerazione tanti allenatori, i Friedkin sembrano aver fatto la loro scelta. Non sarà uno straniero come Edin Terzic, Rudi Garcia, Erik ten Hag, Frank Lampard o Graham Potter, né un nome "pesante" come Roberto Mancini o Massimiliano Allegri. A spuntarla dovrebbe essere uno che a Trigoria è di casa: Claudio Ranieri, pronto a tornare in panchina per aiutare la sua Roma.

Il Real Madrid prosegue la ricerca del difensore centrale, malgrado sia difficile pensare a un investimento importante nel mese di gennaio. Uno dei profili valutati sarebbe quello di Mario Hermoso, ex Atletico Madrid che adesso è in forza alla Roma. In passato lo spagnolo ha già vestito la maglia dei Blancos e non è detto che non lo faccia di nuovo.

JUVENTUS
Paul Pogba e la Juventus sono vicinissimi all'accordo per la risoluzione del contratto del centrocampista francese. La racconta in queste ore l'edizione britannica di Sky Sports secondo cui la definitiva fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

La Juventus cerca un difensore ma l'idea è anche quella di cogliere eventuali occasioni di mercato per dare un ricambio e un'alternativa a Dusan Vlahovic: il serbo è di fatto costretto a giocare sempre, anche nei momenti di scarsa forma, vista la mancanza di una vera alternativa in rosa, con Milik fuori da inizio stagione e ancora lontano dal rientro. Per questo sarebbero già partiti i contatti col Manchester United per Joshua Zirkzee.

LAZIO
Un rinforzo a centrocampo: le attenzioni sarebbero concentrate tutte su Michael Folorunsho. Il calciatore del Napoli era già finito sul taccuino di Fabiani e potrebbe essere una pista calda per la finestra invernale di trattative. L'alternativa è Warren Bondo del Monza.

BOLOGNA
L’obiettivo è quello di aumentare la qualità in mezzo al capo con un giocatore magari giovane, che possa crescere insieme al centrocampista svizzero Freuler. Gli emiliani sarebbero sempre sulle tracce di Santiago Gonzalez, 21enne di proprietà del Tigre.


TORINO
Paolo Vanoli non è a rischio. "Non è assolutamente in discussione. Ha la nostra fiducia, ha la fiducia di tutti", il pensiero del d.t. Davide Vagnati.


CALCIO ESTERO
Il Maiorca ha rinnovato il contratto dell'attaccante Abdon Prats fino al 2028. L'attaccante classe '92 ha vestito la maglia del club spagnolo dal 2010-2011 fino a oggi, eccezion fatta per il 2013-2014, la seconda parte della stagione 2014-2015 e il 2016-2017.

Lo Stoccarda, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che Christian Gentner è il nuovo direttore sportivo: "Il VfB Stoccarda continua lo sviluppo della sua struttura di gestione sportiva e promuove Christian Gentner a direttore sportivo".

Il trentaquattrenne Patrick van Aanholt oggi ha ufficialmente firmato con lo Sparta Rotterdam, squadra olandese dell'Eredivisie, cominciando così un nuovo capitolo dopo 4 mesi da free agent.

La scorsa estate Alphonso Davies è stato a lungo accostato al Real Madrid e dal giugno prossimo il suo contratto scadrà e potrà trasferirsi a parametro zero. In piena corsa però c'è anche il Barcellona di Hansi Flick, che lo ha già allenato al Bayern Monaco e sarebbe molto felice di averlo nuovamente a disposizione per poter migliorare la squadra.