Marchetti: "Mercato influenzato anche dalla Champions. Ecco cosa farà l'Inter"
Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, Luca Marchetti si sofferma così sulla sessione di calciomercato che inizierà quest'oggi: "Non sarà un mercato banale, ci sono tante squadre sospese fra necessità e urgenze. Altre che invece vogliono approfittare di opportunità per migliorare ulteriormente. C’è anche chi dovrà decidere se rischiare o meno. Sarà il primo calciomercato in cui ci si incastra anche la Champions League: con una particolarità importante. Se io acquisto un giocatore adesso nella fase attuale, quella del girone unico, non potrò schierare quelli nuovi. Quindi almeno l’Europa non possiamo inserirla come variabile nei nostri ragionamenti".
Si passa anche a parlare delle big e viene menzionata l'Inter: "Sarà coinvolta la prima della classe, il Napoli, che cerca un difensore centrale (Danilo), un terzino sinistro se parte Spinazzola (Biraghi), un centrocampista offensivo (Pellegrini? Fazzini?) e dovrà decidere cosa fare con Raspadori (oltre che con Rafa Marin, con Folorunsho destinato alla Fiorentina e con Zerbin promesso al Venezia). Sarà coinvolta forse l’Atalanta che secondo Gasperini avrebbe bisogno di un attaccante (esterno) in più ma che già così fa paura a tutti. Sarà coinvolta la Juventus che ha bisogno di rimettere a posto la difesa (dopo gli infortuni di Bremer e Cabal e la rottura totale con Danilo) con almeno due pezzi (Tomori? Antonio Silva? Hancko?) e l’attacco (Kolo Mouani? Oppure Zirkzee dopo la sostituzione di lunedì?) visto che ancora di Milik non si hanno notizie certe.
Sarà coinvolto il Milan che dopo il cambio di allenatore proverà a far Coincecao il più contento possibile, sarà coinvolta la Fiorentina che vorrebbe cambiare le sue seconde linee (Biraghi interesse del Napoli, Parisi del Como, Kouame del Torino, Ikone, Martinez Quarta del River, Kayode del Brighton) e cercare di fare un ulteriore passo in avanti (magari pescando da Napoli con Folorunsho e Spinazzola, ma ovviamente non solo, con Pablo Mari e Valentini per esempio o con Matic). Sarà protagonista la Lazio che ha bisogno di centrocampisti (come Fazzini?). Sarà protagonista il Torino che certamente bisogno di un attaccante (Kouame? Beto? Arnautovic?). Sarà protagonista, ma non necessariamente ora, anche l’Inter che ha molti contratti in scadenza da dover discutere".