Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Nato Oggi...
Alphonso Davies, in scadenza a giugno e non vuole rinnovare. Con un obiettivoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Alphonso Davies, in scadenza a giugno e non vuole rinnovare. Con un obiettivo

Alphonso Davies sarà uno dei migliori svincolati della prossima estate. Perché, nonostante le pressanti richieste del Bayern Monaco, non ha intenzione di fare altro che andare a scadenza per poi scegliere la destinazione che più gli aggrada. La proposta dei bavaresi era intorno ai 7-8 milioni di euro, ma per rinnovare Davies ne chiede 12, una cifra impossibile da raggiungere per la maggior parte dei grandi club, visto che è improbabile che da altre parti possano dargli una cifra del genere. A meno che non voglia andare in Arabia, ma non sembra questa la sua scelta.

Il suo primo obiettivo è quello di andare al Real Madrid, che a sinistra cerca un rinforzo da big. Inutile dire che il canadese lo sarebbe eccome, visto che è ancora giovane - classe 2000 - e ha davanti a sé almeno sette o otto anni ad altissimi livelli. Poi ci sono anche altri club come Paris Saint Germain oppure Barcellona e molto dipenderà dal progetto sportivo, ancor più dei soldi.


Entro qualche mese si saprà la sua scelta, ma la sensazione è che la Bundesliga non sia più un'opzione percorribile, proprio perché uno dei profili più richiesti sul mercato. Oggi Alphonso Davies compie 24 anni.