Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie B
Ag. Akinsanmiro: "Aveva richieste da A ed estero, ma ha scelto la Samp per crescere"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:49Serie B
di Tommaso Maschio

Ag. Akinsanmiro: "Aveva richieste da A ed estero, ma ha scelto la Samp per crescere"

Nella vittoria per 5-3 sul campo del Cesena ha trovato il suo primo gol fra i professionisti anche il centrocampista Ebenezer Akinsanmiro che la Sampdoria in estate ha prelevato dall’Inter in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Intervistato da Sportitalia il suo agente Crescenzo Cecere ha parlato così del momento del classe 2004 spiegando come il club nerazzurro continui a seguirlo con attenzione: “È molto contento per il gol e per come sta andando questa esperienza. Alla Sampdoria si è trovato subito benissimo e sta andando tutto secondo i piani. Anche l’Inter è contenta e lo segue, ma ora deve continuare a lavorare per crescere ancora. - spiega Cecere – Sia con Pirlo sia con Sottil ha avuto spazio e fiducia anche se è uno dei più giovani in rosa, non è mai facile imporsi, ma lo sta facendo in maniera importante”.

Spazio poi alla scelta della piazza genovese: “Aveva richieste dalla Serie A e anche dall’estero, ma ha scelto lui di andare alla Sampdoria proprio per l’importanza della piazza, per la pressione che c’è. Una scelta condivisa anche con i nerazzurri. È una stagione importante per i blucerchiati, con un nuovo progetto e la nuova dirigenza. - prosegue ancora l’agente – Ma qui può conquistare la giusta continuità per migliorare”.


Infine uno sguardo al passato quando anche il Real Madrid lo mise nel mirino: “L’Inter è stata la più brava di tutte, c’erano tantissime squadre sul ragazzo. Ha disputato un grande torneo di Viareggio, erano anni che a quel torneo non c’erano giocatori importanti da squadre provenienti dall’estero”.