Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio femminile
Italia, Giacinti: "Sarà una Malta diversa dal passato. Vogliamo dimostrare chi siamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Italia, Giacinti: "Sarà una Malta diversa dal passato. Vogliamo dimostrare chi siamo"

Valentina Giacinti, attaccante dell’Italia e della Roma, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa alla viglia della sfida contro Malta in programma a Roma domani alle ore 18:15 (diretta su Rai Sport): “Ci siamo ritrovate a Coverciano con tanta serenità e voglia di vestire nuovamente questa maglia, siamo molto contente di affrontare queste due amichevoli di valore importante e già da domani dobbiamo dimostrare di esserci ricompattate ed essere quelle che siamo state in quest’ultimo periodo”.

Si sente abbastanza matura da fare da mentore alle tante giovani che si stanno affacciando in azzurro?
“Le più piccoline o chi fa il mio ruolo ogni tanto chiedono consigli, come faccio ancora io stessa perché voglio sapere tutto e crescere ancora. Ho tanti anni ancora davanti e ogni giorno per me è una scoperta in cui imparo qualcosa di nuovo”.

Si aspetta una maglia da titolare visto che giocherete a Roma?
“Non lo so, mi metto sempre a disposizione del mister che farà le sue scelte. Siamo tante, siamo tutte forti e chi giocherà darà tutto e anche di più. Domani ci sarà tanta gente allo stadio, sappiamo che qui ci sono tanti tifosi e che sono calorosi, speriamo che l’atmosfera sia delle migliori”.


Come state a livello fisico? E mentale?
“Stiamo bene, ormai siamo abituate a fare queste settimane con il doppio impegno. Personalmente sto molto bene, ho ritrovato confidenza con il gol e sono molto contenta e soddisfatta di quanto sto facendo anche con il club”.

Che Malta si aspetta domani? Una squadra diversa da quella affrontata in passato?
“Mi aspetto una gara diversa, il calcio femminile è cresciuto in tutto il mondo e credo che anche Malta non sia quella che abbiamo affrontato anni fa, sarà sicuramente più attrezzata e avrà tanta voglia di fare risultato. Siamo contente di vedere il livello, crescere e prepararci per l’Europeo”.