Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mancini: "De Rossi è un amico ma Juric può fare bene. Roma-Inter mi emoziona molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 18 ottobre 2024, 22:53Serie A
di Simone Lorini

Mancini: "De Rossi è un amico ma Juric può fare bene. Roma-Inter mi emoziona molto"

Oggi intervistato da L'Interista, l'ex esterno di Roma e Inter Amantino Mancini ha parlato così della gara di cartello del weekend: "La Roma ha avuto dei cambiamenti importanti in rosa quest’anno, ha qualche carenza ancora sugli esterni ed è ancora dipendente dall’inventiva di Dybala. In questa stagione raggiungere la zona Champions sarebbe un ottimo risultato anche se non sarà facile".

Si parla già del possibile ritorno di De Rossi: che ne pensi della situazione?
"De Rossi è un amico ed ha preso la Roma lo scorso anno in un momento difficile dimostrando il suo valore anche come allenatore. Quest’anno la partenza in campionato non è stata delle migliori, ma avrebbe meritato più tempo. Juric ha tutte le possibilità ora per fare bene. Non so se cambiare così spesso allenatore possa portare dei risultati positivi, ma Daniele conosce bene l’ambiente ed è amato dai tifosi. Vediamo intanto che succede nella prossima e difficile sfida di campionato".


Roma-Inter è sempre stata una sfida con tanti gol: quale ricordi con più piacere?
"E’ un partita che mi emoziona sempre molto, avendo indossato la maglia giallorossa per cinque stagioni, dal 2003 al 2008, ma anche quella dell’Inter di Mourinho, nella stagione 2008/2009. Ricordo sempre con piacere ogni attimo".

Che partita ti aspetti domenica?
"Domenica penso che la Roma dovrà giocare una grande partita per poter vincere, l’Inter proverà sicuramente a fare sua la posta in palio per rilanciarsi in classifica".