Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Sommer già in clima derby: "Studio sempre, ma non vi dico da che parte calcia i rigori Pulisic"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Sommer già in clima derby: "Studio sempre, ma non vi dico da che parte calcia i rigori Pulisic"

Il portiere nerazzurro Yann Sommer ha rilasciato un'intervista a CBS Sports tra la sfida col Manchester City e quella contro il Milan. Questo il suo commento sul derby coi rossoneri di domenica sera: "È molto importante preparare la partita e capire come giocano gli attaccanti. Come tirano, come pressano me e non solo. Devo studiarli per capire come reagire. Non vi dico da che parte tira i rigori Pulisic. In un derby sicuramente è importante capire come si tirano i rigori. Vedremo cosa accadrà"

Nella medesima intervista il nazionale svizzero ha parlato anche della nuova Champions League: "Onestamente non ci ho pensato più di tanto. All'inizio ho detto che potrebbe essere interessante il fatto che non devi giocare due volte contro ogni squadra quindi vedi più partite, più avversari.

Vedremo come andrà". Chiosa sul calendario fitto, troppo fitto tra campionato, nazionali e coppe varie: "Penso che la cosa più importante sia la salute dei giocatori. Cambia qualcosa nella programmazione dei club perché bisogna ruotare di più. Qualche anno fa potevi giocare tutta la stagione quasi sempre con gli stessi. Adesso hai 70 partite. Cambierà qualcosa ma alla fine vedremo come sarà questa prima stagione la nuova Champions e il Mondiale per club. Chi deve decidere dovrà prendere la giusta decisione".