Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
La giornata delle punte. De Luca alla Cremonese, Lasagna al Bari e Pio Esposito allo SpeziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 luglio 2024, 00:34I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

La giornata delle punte. De Luca alla Cremonese, Lasagna al Bari e Pio Esposito allo Spezia

Non si ferma il mercato di Serie B. Tante le ufficialità e le trattative nella giornata che si è da poco conclusa, con gli attaccanti che l'hanno fatta da padrone. La Cremonese, perso Coda, si rinforza con Manuel De Luca: l'attaccante arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria, squadra dove è approdato l'ex bomber dei grigiorossi. De Luca ha firmato un contratto con la Cremonese fino al 2028.

Il Bari piazza il colpo Lasagna, Pio Esposito torna allo Spezia
Trattativa lampo del Bari, che in poche ore ha raggiunto l'intesa con l'Hellas Verona per il trasferimento di Kevin Lasagna: "SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona FC, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Lasagna (Suzzara, 10.08.92); l’attaccante ha raggiunto il ritiro di Roccaraso per aggregarsi al gruppo biancorosso e mettersi a disposizione di mister Longo".


Lo Spezia invece può riabbracciare Francesco Pio Esposito.
È con una nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che lo Spezia "comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Inter le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Pio Esposito.
Classe 2005, dotato di grande fisicità e istinto del gol, Esposito ritorna dunque nel Golfo dei Poeti dopo le 38 presenze condite da tre reti della scorsa stagione, la prima vissuta da professionista dopo aver brillato nelle competizioni giovanili, sia con la maglia nerazzurra che con quella delle selezioni nazionali.
Uno dei prospetti più splendenti del panorama italiano, che ha voluto fortemente tornare a indossare la maglia bianca e gioire ancora insieme al pubblico spezzino, come in occasione della rete del momentaneo 1-1 nell'ultima gara di campionato contro il Venezia, quando una sua vera e propria cannonata ha aperto la porta alla decisiva rimonta delle Aquile, in un "Picco" letteralmente impazzito!
Pio Esposito sarà a disposizione di mister D'Angelo a partire dall'allenamento di questo pomeriggio nel ritiro di Santa Cristina Valgardena.
La Sampdoria abbraccia Akinsanmiro
Chiudiamo con la Samdporia. Il club blucerchiato comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contro-opzione dal F.C. Internazionale i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro (nato a Lagos, Nigeria, il 25 novembre 2004). Qualora la Sampdoria dovesse esercitare l'opzione, il giocatore firmerà fino al 2028.