Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Napoli, Conte: "Senza le coppe non puoi fare una rosa competitiva come chi fa la Champions"TUTTO mercato WEB
giovedì 18 luglio 2024, 17:52Serie A
di Pierpaolo Matrone

Napoli, Conte: "Senza le coppe non puoi fare una rosa competitiva come chi fa la Champions"

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista alla Rai, rispondendo anche a una domanda sulle candidate allo Scudetto: "Anche quando si vince si devono fare sempre delle valutazioni per capire cosa si può migliorare, a volte la vittoria copre tante magagne, invece bisogna essere obiettivi e capire dove migliorare per continuare a essere competitivi e vincenti. Così come nella sconfitta devi essere bravo a tenere le cose buone e a buttare quello che si deve buttare".

L'allenatore salentino si è soffermato anche sul fatto che il Napoli quest'anno non dovrà disputare le coppe europee e quindi potrà beneficiare della settimana-tipo quasi sempre. Un vantaggio o uno svantaggio? Conte risponde così: "C'è un vantaggio e uno svantaggio.

Puoi lavorare tutta la settimana ma non fai una rosa competitiva come la Champions. Ma di sicuro serve una rosa buona, questo è fuori ogni dubbio. Il prossimo step è fare valutazioni in campo, capire chi rimane a Napoli e chi invece è giusto vada a giocare da altre parti".