Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Nato Oggi...
Manuel Akanji, a un passo dall'Inter. Per finire poi al Manchester City (e campione d'Europa)TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 19 luglio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Manuel Akanji, a un passo dall'Inter. Per finire poi al Manchester City (e campione d'Europa)

C'è stato un momento in cui Manuel Akanji aveva già scelto l'Inter come prossimo step di carriera. Non è nemmeno in un periodo remoto, indimenticato da tutti. Bensì quando Milan Skriniar sembrava destinato a salutare, con il Paris Saint Germain pronto a un'offerta - che non arrivò se non l'anno dopo, ma non per l'Inter che non aveva più potere economico sul difensore - e l'opportunità di prenderlo perché finito ai margini del Borussia Dortmund. Akanji era passato da leader del reparto arretrato a esubero, o meglio, seconda scelta, perché erano già stati acquistati Sule e Schlotterbeck. Per carità, due grandi giocatori, ma che hanno praticamente tolto un altro potenziale campione al Borussia.

E lo poteva dare all'Inter, perché 20 milioni non erano poi un esborso così impossibile. Sembrava che avesse già scelto l'Inter, per confrontarsi in Italia. Anche perché le avversarie, per un lungo periodo, si chiamavano Leicester. Insomma, non il Manchester City. Eppure il club di Guardiola, negli ultimi giorni di mercato, ha deciso di puntare su di lui. Retroscena: era finito fuori rosa per il rifiuto di rinnovare il contratto, dunque la soluzione naturale era quello di cederlo. Non come fatto dall'Inter con Skriniar, insomma.


"È davvero incredibile. Un anno fa non avrei mai pensato di trovarmi qui. È una dimostrazione di quanto velocemente possono andare le cose nel calcio". Queste sono le sue parole dopo la finale di Istanbul, vinta dal Manchester City proprio sull'Inter. E dal centrale elvetico, da protagonista. Un vero e proprio colpo di scena, verrebbe da dire. Oggi Manuel Akanji compie 29 anni.